top of page
TEMPLATE_SPAZIOBLU (Storia di Instagram) (Post Instagram (Quadrato)).png

Luisa Vignozzi
Psicologa - Neuropsicologa


         telefono: 371 5452781
   
      email: luisa.vignozzi@hotmail.it



 

  • Linkedin

Psicologa e Neuropsicologa iscritta all'Albo degli Psicologi della Toscana con matricola n° 8979.

Nel 2017 mi sono laureata con lode in Psicologia Clinica, della Salute e Neuropsicologia presso l'Università degli Studi di Firenze ed ho poi approfondito le mie conoscenze grazie al Master di II livello in Neuropsicologia Clinica dell'Università Europea di Roma presso l'Istituto Skinner. Nel 2023 ho conseguito la certificazione Mindfulness Basic Training e sono iscritta all'albo Federmindfulness con matricola n° 1383.

Sono socia della Società degli Psicologi dell'Area Neuropsicologica (SPAN) e del Gruppo Interprofessionale di Riabilitazione Neuropsicologica (GIRN).

 

Nella mia professione mi occupo di sostegno, supporto e coaching psicologico nell'ambito clinico, del benessere, della salute e dello sport. Elaboro percorsi personali per adulti, anziani e coppie, volti alla crescita personale, al recupero ed allo sviluppo del benessere psicologico.

 

In particolare mi occupo di ADHD nell'adulto (Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività), ansia, problemi di autostima, difficoltà organizzative, gestione delle emozioni, gestione dello stress e burnout, difficoltà relazionali, percorsi di crescita personale e crisi esistenziali. Mi occupo anche di supporto e sostegno durante momenti complessi di vita come scelte professionali, cambiamenti di vita, eventi critici e lutti.

 

Nel campo della neuropsicologia mi occupo della valutazione, della riabilitazione e del trattamento di disturbi cognitivi nel bambino, nell'adulto e nell'anziano. Pianifico interventi di stimolazione cognitiva in quadri come danni neurologici, demenze, malattie degenerative, traumi cranici, deficit cognitivi congeniti o acquisiti. Mi occupo anche di psicoeducazione e sostegno ai caregivers e ai familiari delle persone colpite da questi quadri, perchè molto spesso il disagio non riguarda solo il singolo ma l'intero gruppo familiare.

 

Nel mio lavoro adotto un approccio volto non solo a risolvere le problematiche e le difficoltà attuali ma soprattutto che punta a mettere in luce i punti di forza e le risorse personali di ognuno al fine di superare i momenti critici della vita.

bottom of page